Tutto l’anno aspettiamo con ansia la Pasqua , molto importante per noi cristiani, ma soprattutto per i bambini del Progetto delle Adozioni a distanza.
Ci prendiamo cura in media di 180 bambini facenti parte della Pastorale dei bambini, sono bambini che hanno molte necessità, che vivono in una situazione sociale molto difficile e per questo motivo le loro famiglie non sono in grado di permettere loro di vivere questi momenti tanto semplici ma con un grande significato dal punto di vista emozionale.
Così, quando si arriva a questo momento, siamo pieni di gioia, e
speriamo di dare ancora una volta a loro un po’ più di gioia, anche solo per un giorno o un paio d’ore (il tempo che dura un uovo di Pasqua), ma con quel sapore di felicità che porta ogni uovo di Pasqua.
Oltre al nostro progetto di aiuto, abbiamo ricevuto donazioni da alcune persone della comunità, come per esempio da una fabbrica di cioccolato che si trova in città.
Quest’anno consegniamo le uova ai bambini il 4 aprile, sono sicuro che sarà un momento speciale per loro, e ancora di più per noi che pensiamo di rendere migliore la loro vita, anche in questo piccolo gesto!