Angelo

DSCF7709Cari amici dell’ufficio missionario, mi chiamo Angelo, vivo da sette  anni nel seminario della Sacra Famiglia a Martinengo e mi sto preparando ad iniziare l’anno di noviziato nella città di Curitiba, in Brasile.

Questi sette anni li ho dedicati allo studio, alla preghiera e a qualche piccola attività nella casa di Martinengo e nei centri ricreativi estivi nelle case della nostra congregazione, prima al Santuario della Bozzola, a Garlasco, e successivamente all’Andreana di Orzinuovi.

Quest’estate 2014 ho avuto l’occasione di visitare le nostre missioni in Mozambico, viaggio che mi ha permesso di scoprire uno splendido angolo di mondo a me sconosciuto. In Mozambico ho avuto modo di apprezzare quanto i padri svolgono a favore dei più poveri e svantaggiati, in Mozambico ho scoperto come Dio si manifesta a noi attraverso i volti dei più piccoli senza madre e senza padre.

Ora, in questo mese di novembre, DSCF8402partirò per l’anno di noviziato; un anno molto importante per la mia vita religiosa poiché mi porterà ad assumere sempre più il carisma della nostra santa fondatrice Paola Elisabetta Cerioli e ad emettere i primi voti nella famiglia religiosa della Sacra Famiglia.

A tutti voi chiedo una preghiera, perché il Signore mi accompagni sempre in questo cammino e ogni giorno mi faccia scoprire la gioia di annunciare il Vangelo in ogni parte del mondo.